Servizi Polizia

Fornitura Software e Servizi per la gestione attività di Polizia
Il software offre la possibilità di gestire sia le infrazioni derivanti da sistemi elettronici di controllo che le altre infrazioni al Codice della Strada, Sanzioni Amministrative, Ordinanze.
E’ personalizzabile rispetto alle esigenze del Comando e costantemente aggiornato secondo la normativa vigente.
Altra funzione che rende la piattaforma unica nel suo genere, relativamente ai dispositivi elettronici di rilevamento infrazioni, è quella di riuscire ad importare (in maniera completamente automatica grazie al modulo di interfacciamento presente all’interno del software), accertare e gestire tutte le infrazioni utilizzando solo ed esclusivamente un “UNICO SOFTWARE”.
Inoltre, nel caso in cui il Comando disponga di accesso alla banca dati MCTC, il software, oltre ad estrapolare i dati anagrafici del trasgressore, è in grado di acquisire i dati circa la mancata copertura assicurativa e mancata revisione del veicolo oggetto di controllo.
Altre funzionalità offerte dalla piattaforma di gestione sono:
Modulo applicativo dedicato alle sanzioni amministrative extra C.d.S. per gestire in modo efficiente ed intuitivo:
• i verbali di accertamento del Comando, di competenza del proprio Ente;
• i verbali e i rapporti di accertamento del Comando, da trasmettere alle autorità competenti;
• i rapporti trasmessi al Comando degli altri organi accertatori;
portale web multifunzionale dedicato alla comunicazione istituzionale con i cittadini guidandoli in tutte le fasi della procedura e garantendo un’esperienza interattiva ottimale;
modulo applicativo che trasforma i dati acquisiti durante i controlli stradali in informazioni strutturate e fruibili. E’ l’app per tablet o smartphone che digitalizza la lista dei veicoli e delle persone controllati su strada, connessa ad un applicativo web utilizzabile in ufficio per le ricerche e per l’estrazione di report statistici. Offre uno strumento di ricerca, comparazione ed analisi che, unitamente agli altri moduli della piattaforma, consente di monitorare il territorio e di incrementare la sicurezza urbana, nel rispetto della disciplina sulla protezione dati personali;

modulo di gestione rapporti di servizio che, più di tutti, mette in luce l’importanza di avere una piattaforma centralizzata per tutte le attività del Comando, grazie alla quale si crea lo scenario ideale:
➢ mentre il personale sul campo svolge normalmente le proprie attività di servizio utilizzando l’app su tablet o smartphone, come per magia, gli accertamenti, i vari
controlli, i sinistri rilevati, le segnalazioni e così via, vengono raccolti automaticamente dalla piattaforma e danno origine al documento riepilogativo di fine turno;
➢ attraverso la pagina web, gli organi direttivi del Comando ricevono in tempo reale tutti i dati aggregati delle attività operative e possono analizzarli, ricavarne statistiche ed indicatori di performance estremamente utili ed efficaci, da presentare all’Amministrazione Comunale;
 – Integrazione con banca dati INAD;
Integrazione con il partner tecnologico dell’Ente in merito alla gestione dei pagamenti su piattaforma PagoPA;
Integrazione con la Piattaforma Notifiche Digitali;
Integrazione con il sistema ANPR – Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente;
Collegamento diretto con la Banca Dati del Pubblico Registro Automobilistico per ricevere informazioni sui dati relativi a targhe e patenti;
Collegamento diretto con la Banca dati del DTT della Motorizzazione per la ricerca in tempo reale delle targhe automobilistiche e dei relativi proprietari ovvero per la verifica circa il possesso delle coperture assicurative e della revisione;
Collegamento diretto al servizio INI-PEC di InfoCamere per la consultazione, estrazione ed abbinamento automatico degli indirizzi PEC dei soggetti interessati;
Gestione, trasmissione ed acquisizione dei ricorsi amministrativi attraverso il Sistema Informativo Sanzionatorio Amministrativo (SAN.A.);
Interrogazione del sistema SAFO per risalire all’anagrafica del locatario del veicolo e procedere alla notifica al reale trasgressore, ottimizzando i tempi di notificazione e conclusione dell’iter;
Noleggio Strumentazioni per Servizi di Polizia Stradale
FORNITURA di DISPOSITIVO ELETTRONICO DIGITALE per il RILEVAMENTO della MANCATA COPERTURA ASSICURATIVA e REVISIONE DEL VEICOLO
FORNITURA di DISPOSITIVO ELETTRONICO DIGITALE per il RILEVAMENTO della VELOCITÀ ISTANTANEA IN POSTAZIONE TEMPORANEA PRESIDIATA o FISSA
FORNITURA di DISPOSITIVO ELETTRONICO DIGITALE per il RILEVAMENTO della VELOCITÀ MEDIA IN POSTAZIONE FISSA
FORNITURA di DISPOSITIVO ELETTRONICO DIGITALE per il RILEVAMENTO delle INFRAZIONI COMMESSE DAI VEICOLI AL PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO
FORNITURA di DISPOSITIVI ELETTRONICI DIGITALI per il RILEVAMENTO delle INFRAZIONI IN ZONE A TRAFFICO LIMITATO
Servizio di Stampa, Imbustamento e Postalizzazione di Atti Giudiziari
Grazie alla licenza postale individuale n. 5284/2023 Aug.6888/2023, Ministero dello Sviluppo Economico (Dipartimento per le comunicazioni – direzione generale per la regolamentazione del settore postale) e ai propri “Messi Notificatori” altamente qualificati con esperienza pluriennale nel settore acquisita lavorando per importanti agenti alla riscossione e tutti muniti di apposito attestato di idoneità, siamo in grado di espletare i seguenti servizi:
STAMPA e IMBUSTAMENTO
Il servizio prevede la stampa su foglio A4 B/N degli avvisi di pagamento, l’imbustamento e la predisposizione alla postalizzazione.
Recapito diretto di Atti Giudiziari Sanzioni C.d.S.
Recapito diretto di Raccomandate con e senza Ricevuta di Ritorno